Ossa, muscoli e articolazioni

Le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico (in cui sono coinvolte ossa, muscoli e articolazioni) possono colpire animali di qualsiasi età. Possono avere fastidi e dolori proprio come noi. Ma a volte questi problemi sono difficili da individuare: per istinto loro tendono a nasconderli. Pensate al vostro animale per un attimo. Ha smesso di saltarvi addosso quando viene a salutarvi alla porta? Il vostro gatto ha smesso di salire per accovacciarsi sul davanzale della finestra? Si comporta “da vecchio”?

È vero, questi atteggiamenti possono essere dovuti al clima, all’età o ad un buon addestramento ma per essere sicuri che tutto sia ok dobbiamo escludere che si tratti di una malattia a carico dell’apparato muscolo-scheletrico.

Infezioni, disturbi ormonali, dieta, problemi ematologici, displasie ed artriti possono tutti condizionare il modo in cui il vostro amico gioca, si muove, mangia e chiede le coccole. La buona notizia è che possiamo prevenire, curare o almeno gestire questi problemi e fornirgli una buona qualità di vita. Il nostro compito è occuparci della salute del vostro cane e del vostro gatto. Qual è il modo migliore per gestire questi problemi? integratori? esercizio? massaggi!?…no, il modo migliore è prendere un appuntamento per una visita di controllo e assieme fare in modo che ossa, muscoli e articolazioni lavorino al meglio! Sarà un’occasione per una valutazione ortopedica, del peso e della massa corporea e potremmo fare delle analisi se pensassimo che qualcosa non va! Fai in modo che il tuo amico si goda la bella stagione.

 

Per maggiori informazioni chiamaci

Veterinari Cester Uleri

Via Gavino Perantoni Satta, 13

07100 Sassari SS

T. 079 271293

M. 393 3330999

Privacy Policy

Informativa sulla privacy