Cardiologia

Purtroppo anche gli animali possono essere affetti da malattie cardiache. Uno dei problemi maggiori è rappresentato dal fatto che queste patologie tendono a peggiorare in maniera silente nel tempo, senza segni particolari, e manifestandosi improvvisamente con gravi sintomi.

 

I cani e i gatti possono nascere con malattie congenite ed, in questi casi, il ruolo del veterinario e fondamentale. Infatti, alcune patologie congenite possono essere curate definitivamente, solo se scoperte in tempo. Appena accogliete un cucciolo fatelo visitare!

 

Gli animali anziani rappresentano un'altra categoria a rischio per queste patologie ed è pertanto consigliata una visita annuale per valutare alterazioni del ritmo o comparsa di soffi in modo da prevenire gravi complicazioni.

 

Alcuni sintomi a cui dovete prestare attenzione sono: respiro difficoltoso, sincope, aumento di volume dell’addome e dimagramento.

 

Spesso una semplice visita è sufficiente per escludere un problema, ma se dovesse essere necessario, nella nostra struttura e possibile eseguire tutti gli esami strumentali necessari ad una precisa diagnosi e quindi una terapia mirata:

  • radiografia toracica
  • misurazione della pressione
  • elettrocardiogramma
  • ecocardiografia
  • esame holter (elettrocardiogramma h 24)

Per ulteriori informazioni contattaci

Veterinari Cester Uleri

Via Gavino Perantoni Satta, 13

07100 Sassari SS

T. 079 271293

M. 393 3330999

Privacy Policy

Informativa sulla privacy